eToro Opinioni

Broker eToro

eToro nasce nel 2006 a Tel Aviv, Israele, da un’idea dei due fratelli Ronen e Yoni Assia e del loro socio David Ring.

eToro è stata creata con la visione di una piattaforma di trading e investimenti finanziari adatta a tutti. eToro fin dalla sua creazione è cresciuto molto e viene considerata una tra le migliori reti di social trading e broker di trading online.

eToro è supervisionata e regolamentata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

Come comprare Azioni

Inoltre è autorizzata e regolamentata anche dalla FCA del Regno Unito. eToro opera secondo la Direttiva Markets in Financial Instruments o MiFID (UE).

Il broker al suo attivo ha più di 5 milioni di clienti in oltre 170 paese. I clienti possono negoziare con valute, CFD, indici, materie prime, criptovalute.

La piattaforma di eToro attira tutti i giorni molti nuovi clienti grazie alla sua rete di social trading conosciuta in tutto il mondo.

eToro ha creato la sua piattaforma di trading nel 2010, insieme alla sua funzione di CopyTrading. Sempre nel 2010, eToro crea la sue app Android per dare modo ai suoi clienti di negoziare sui loro dispositivi mobili.

Questa innovativa piattaforma permette agli investitori di guadagnare, seguire e copiare automaticamente i migliori trader della rete.

Caratteristiche di Trading con eToro

Oltre ad avere un ottimo programma educativo e la piattaforma di trading online esclusiva, la caratteristica singolare di eToro è la comunità di trading online, una tra le più grandi al mondo. Recentemente eToro ha unificato le sue piattaforme di trading Web Trading e OpenBook in una nuova unica piattaforma che offre al cliente l’accesso a tutti i loro servizi su tutti i tipi di dispositivi.

In base al paese in cui si risiede il cliente, per il primo deposito deve versare un minimo di 250 euro a 1000 euro.

Oltre ad essere in grado di aprire un account o conto finanziario, eToro offre un account demo o pratica solo per la registrazione gratuita.

L’account di pratica consente di testare la piattaforma di trading senza alcun obbligo e possiede un deposito iniziale di $ 100.000 in valuta virtuale. eToro non addebita commissioni sulle transazioni.

eToro e il Social trading

Il Social trading di eToro è stata una rivoluzione nel settore del trading online, con il Social trading anche i trader meno esperti possono riuscire nel trading.

Il Social trading consiste nel copiare i Top trader che sono presenti nel broker di eToro, in modo da riprodurre tutte le loro operazioni in modo automatico, niente di più facile. Da quando eToro ha introdotto questa funzione sono moltissimi i trader che si sono avvicinati al trading online, è possibile provare il Social trading anche tramite il solo conto demo.

Una volta completata l’iscrizione ad eToro, tramite il vostro account potrete iniziare a copiare i trader di successo. Per reperire i trader da copiare eToro ha sviluppato dei filtri molto accurati che vi permettono di scegliere il settore in cui il Top trader opera, la sua nazionalità, i suoi risultati e molto altro, insomma vi rimarrà facilissimo trovare il vostro trader.

La particolarità è che non è necessario scegliere una sola strada, ma potrete sia fare trading autonomamente che fare Social trading, con lo stesso account.

Una volta individuato il trader tramite il programma Popular investor vi basterà cliccare invio ed il gioco sarà fatto, per capire meglio il funzionamento guardiamo il video introduttivo.

Video guida: Come funziona il Social Trading

Quali sono gli Asset su cui si può investire tramite il Social trading

Fare trading con il Social trading vuol dire non dover passare ore ed ore a studiare i mercati e le strategie, ma copiare solamente, vediamo ora quali sono gli Asset su cui è possibile fare Social trading.

Gli Asset disponili per il Social trading:

  • Investimenti sul mercato del Forex;
  • Investimenti in borsa;
  • Acquisire azioni dei più svariati generi;
  • Fare trading tramite i CFD;
  • Fare trading sulle criptovalute con i CFD, come ad esempio il Bitcoin;
  • Eseguire il Trading sulle materie prime, come l’Oro o il Petrolio.

Come avete potuto vedere gli Asset disponibili, per il Social trading sono moltissimi.

Vi consigliamo di iniziare tramite il conto demo gratuito e illimitato nel tempo, questo per prendere dimestichezza con la piattaforma e il Social trading di eToro.

Depositi e prelievo di eToro

eToro consente solo di negoziare in dollari USA, ogni deposito in un altra valuta viene convertito al momento del ricevimento.

Il deposito minimo che richiede il broker è di 250 euro.

Per comodità del trader, i depositi e l’apertura di un conto possono essere fatti tramite carte di credito o di debito, bonifico bancario oppure tramite un e wallet. Per i prelievi, il cliente deve compilare un modulo di recesso nella sezione Cassiere del sito web. Verrà notificato tramite email la procedura di prelievo. Di solito, i fondi vengono prelevati tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Per il primo prelievo, il cliente deve presentare una copia a coloro del documento, una copia di una bolletta non superiore a tre mesi con indirizzo di residenza. Per ritirare i propri fondi ci vogliono all’incirca 5 giorni lavorativi.

Servizio Clienti

L’assistenza clienti di eToro è disponibile 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana dal Lunedì al Venerdì, raggiungibile tramite email. Il broker dispone anche di un servizio clienti, in cui il cliente possono interagire con il servizio clienti in formato di tipo forum.

Sicurezza

Oltre alla supervisione di CySEC e FCA, che garantiscono che eToro sia debitamente regolamentata nell’Unione Europea e nel Regno Unito, il broker mantiene al sicuro le informazioni personali dei suoi clienti. La società utilizza un’avanzata tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per l’autenticazione degli utenti e il trasferimento dei dati.

Il conto demo di eToro

Iscriversi al conto demo di eToro richiede pochissimo tempo, vi basteranno 20 secondi per completare il form, appena avrete completato l’iscrizione inserendo i vostri dati, il nome e il cognome, una mail ed un numero di telefono, sarete catapultati all’interno del broker.
Il broker vi accredita subito 100.000,00 € virtuali da utilizzare per le vostre contrattazioni con i CFD.
Dal conto demo potrete fare sia Social trading che trading online allo stesso tempo, solo una volta che vi sentirete pronti potrete passare al conto reale caricando il deposito richiesto di 200 €.

Conclusioni

eToro è all’avanguardia nel social trading ed è uno dei broker di trading online più importante per i trader che amano tali attività di networking. Con la loro piattaforma di trading, di social trading e la loro app, eToro offre ai suoi clienti un’ottima opportunità in questo campo.

Inoltre eToro offre una Trading Accademy, un blog, un eCourse commerciale e webinar dal vivo per educare i trader principianti.

La loro piattaforma online di eToro e social trading è abbastanza facile da usare e offre un account di prove libere solo per la registrazione.

Più grande è il seguito di un trader, maggiore è il ricavato di eToro, che può aumentare significativamente il reddito di un trader rispetto alla sola attività di trading.

Per una attenta e puntigliosa decrizione e recensione del broker eToro vi consigliamo di leggere l’articolo di Bassilo.it.

Conto Demo Gratuito!