CySEC sospende temporaneamente l’attività di Buzztrade e del broker CFD Real

La Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), ha pubblicato un nuovo annuncio evidenziando che la CIF sospende la licenza alla società Pro AirFinance Ltd. L’autorizzazione della società cipriota sarà sospesa per un periodo di un mese, periodo in cui la AirFinance LTD deve utilizzare per rispettare le misure imposte dal regolatore.

Ricordate, Pro AirFinance Ltd. è la società madre di molte società di intermediazione tra cui i marchi come BuzzTrade, CFD real, Invest e Uptrade7 Zone. Inoltre ricordiamo anche la partnership con il prestigioso club FC Porto.

Secondo CySEC, LTD AirFinance ha violato numerose regole finanziarie di cui all’articolo 28 del Codice monetario e finanziario.

La CySEC ha considerato che tale inosservanze erano suscettibili di mettere in pericolo gli interessi dei clienti, tra cui i depositi in sicurezza, perché il regolamento impone un rapporto di compensazione, che tiene conto delle somme depositate dagli investitori.

Durante questo periodo di un mese, la società ha l’obbligo di lasciare l’accesso al cliente e onorare tutti i prelievi in applicazione al contratto sottoscritto tra le parti, nonché gli utili generati. Gli investitori potranno anche chiudere tutte le posizioni aperte.

Durante questo periodo di sospensione, BuzzTrade, CFD real, Invest Zone e UpTrade7 non hanno alcun diritto di pubblicizzarsi in tutta Europa o di accettare nuovi clienti. E’ ovvio che una tale decisione riguarda anche il normale funzionamento delle operazioni di Air LTD che non può più ricevere ordini attraverso le sue piattaforme di trading e non ha alcun diritto di eseguirle.

Dal punto di vista della partnership, nessuna informazione è ancora filtrata sul futuro dell’associazione tra il marchio e la Buzztrade FC Porto, ma ogni informazione potrebbe essere messa in discussione nei prossimi giorni.

Questa nuova sanzione CySEC non sorprende in quanto il regolatore cipriota ha lanciato per 1 anno una caccia alle streghe contro i broker Forex Trading.

Le pressioni combinate della Consob italiana e delle altre autorità europee di regolamentazione dei mercati finanziari sul CySEC hanno visto molti marchi essere sanzionati.

Ricordiamo che recentemente la licenza del broker InteractivOption è stata definitivamente sospesa o come il broker Bancdebinary che è stato multato per € 350.000 nei primi mesi del 2016.

Prova il Trading online con un Conto Demo Gratuito

Conto Demo Gratuito!

Leave a Reply

Conto Trading Demo Gratis

Conto Demo Gratuito!