Come guadagnare con i bitcoin

bitcoinPrima di procedere a spiegare come investire in Bitcoin, vediamo innanzitutto di inquadrare la discussione spiegando prima che cosa sono i Bitcoin.

I Bitcoin sono una moneta nominale, scambiata su di un mercato virtuale.

Il fatto di essere una moneta “elettronica”, però, non esclude la possibilità che con essa si possano acquistare cose, beni o servizi reali, oltre al fatto di poter essere venduta sui mercati finanziari.

Al contrario delle “divise tradizionali,“ il Bitcoin è una valuta “decentrata” che non è supportata da nessuna Banca, ma è associata ad una rete mondiale di condivisione (Peer to Peer) che sfruttando la potenza di calcolo di tutti i Pc partecipanti al mercato ne definisce il valore.

https://www.tradingmania.it/bitcoin-cosa-sono-come-funzionano/

Solo per completezza di informazone ricordiamo che sul mercato virtuale dei Bitcoin circolano anche altre tipi di moneta dello stesso genere, tra cui ricordiamo i Litecoin, i Namecoin, i Peercoin, i Primecoin, Ripple, etc.

Il valore reale di un Bitcoin, nel momento in cui scriviamo, si aggira intorno ai 1220$ per singola unità.

Questo dato va misurato in relazione ai 30$ per unità stabilito al momento della sua istituzione nel 2011.

Dove acquistare i Bitcoin

Sebbene sia possibile acquistare materialmente una certa quantità di Bitcoin (non è questa la sede opportuna per spiegare la procedura esatta).

Per acquistare Bitcoin, come del resto per qualsiasi altro “bene” del mercato azionario o valutario, abbiamo bisogno di Brokers che propongono dalla loro piattaforma questo strumento di trading.

In ragione di tanto interesse intorno alle “monete elettroniche”, molte piattaforme hanno lanciato, o stanno per farlo, il trading dedicato al Bitcoin, la cui particolarità è quello di essere tra i più semplici e veloci, e non richiede particolari conoscenze tecniche se non quelle minime di base.

La recensione del Broker di Topotion trova già spazio su queste pagine essendo uno dei migliori Broker sul mercato regolamentato, ed è tra i pochi Broker che permette di fare trading con il “cross” di valuta Usd/Btc.

Bitcoin Trading: Come negoziare

Fare trading online sui Bitcoin significa acquistare la previsione di prezzo (più alto o più basso) del Bitcoin rispetto ad un’altra valuta ad essa contrapposta.

Come nel caso di Topoption, una opzione binaria Bitcoin Usd/Btp vede contrapposti due “cross” di valute (Dollaro e Bitcoin) , ed il nostro obiettivo è stabilire se il prezzo alla scadenza sarà più alto o più baso del valore iniziale.

Anche nel caso del commercio in Bitcoin, lo schema da seguire è il seguente:
1) Selezioniamo un importo da investire.
2) Stabiliamo una direzione (maggiore o minore rispetto alla valuta concorrente).
3) Impostiamo una scadenza.

In rete è facile trovare molte altre piattaforme di trading binario che propongono di negoziare con questo strumento finanziario.
Noi abbiamo inserito il nome di Topoption in quanto piattaforma già nota al pubblico Italiano ed internazionale, legale e sicuro sotto ogni punto di vista, il quale come detto presenta in “portafogli” la coppia Usd/Btp.

Da un punto di vista tecnico, quello che ci preme maggiormente sottolineare è il fatto che i Bitcoin sono un prodotto finanziario non tassabile, e che ogni forma di transazione è legale e non tracciabile.

https://www.tradingmania.it/bitcoin-investire-nel-trading-forex-cfd/

Prova il Trading online con un Conto Demo Gratuito

Conto Demo Gratuito!

Leave a Reply

Conto Trading Demo Gratis

Conto Demo Gratuito!